Home » Aziende » Gestionali per le pizzerie: quali sono le migliori soluzioni?

Gestionali per le pizzerie: quali sono le migliori soluzioni?

pizzerie gestionaliUna realtà completamente diversa nel mondo della gestione aziendale è quella che riguarda il software per le pizzerie che deve offrire funzionalità specifiche. Ma vediamo come funziona: il cliente chiama, il sistema riconosce automaticamente il numero di telefono, l’operatore inserisce i dati e le note, il sistema ricorda, l’operatore effettua un ordine, il sistema verifica la fattibilità (ad esempio il numero di pizze e/o il numero di consegne). Dopo di che, in base all’orario desiderato, il sistema calcola l’eventuale servizio di spedizione, pagamento, l’operatore segnala l’importo dell’ordine del cliente, il sistema di stampa l’ordine per la produzione e di sintesi per il corriere. Sembra una sorta di“macchina” in grado di raccogliere ogni pezzo per non commettere un errore, e in effetti si tratta di questo, cioè perfetto ed eccezionale sistema automatizzato in grado di commettere il minimo errore.

Ci sono moduli aggiuntivi che permettono di registrare e gli ordini per i clienti occasionali o già registrati in agenda elettronica, tenere sempre sotto controllo la fase della consegna, consentendo al cassiere di utilizzare l’ordinazione memorizzata stampandola come documento fiscale.
Il modulo permette anche di rimuovere gli ordini, e l’uso di chip card, come metodo di pagamento anticipato, e/o carte di credito in ordine. La stampa di scontrini, fatture o ricevute dall’ordine in caso di consegna.

Ci sono programmi per pizzerie come i Winwork Rist che sono progettati per le piccole, medie e grandi attività, già realizzato per l’uso con monitor Touch Screen ma allo stesso tempo può essere utilizzato su un normale pc con l’uso del mouse. Per i camerieri attuata una speciale interfaccia per tablet Android o IPad per rendere tutto facile e intuitivo.
ll software gestisce l’invio dei comandi direttamente in pizzeria aumentano la velocità di comunicazione tra i vari ambienti del locale. Il Software è facile da usare? Naturalmente, chiunque può facilmente utilizzare il software, è stato progettato anche per coloro che non hanno mai usato un computer. L’interfaccia grafica è molto intuitiva e originale, ognuno può capire come usarlo. Il controllo ha diverse funzioni:
-consente di raccogliere gli ordini tavoli attraverso dispositivi mobili o attraverso il touch screen;
– consente di distribuire gli ordini per i vari reparti (bar, pizzeria, ecc.);
– stampa scontrini, ricevute, fatture, ecc;
– controlla le scorte di magazzino;
– tiene sotto controllo il consumo di sussistenza;
– controlla il volume del frigorifero;
– gestisce i fornitori;
– personalizzazione del menu con le foto di pizza;
– controlla varianti (pizza senza mozzarella o con più crudo, ecc.);
– personalizzazione piantine tavoli

Per soluzioni semplici e veloci, ma soprattutto per la perfetta organizzazione, è indispensabile l’aiuto di un programma, per gestire ogni giorno in modo facile e veloce sia la gestione di tavoli che la raccolta delle comande. Di fatto non andrebbe mai dimenticato che proprio la pizzeria si differenzia sostanzialmente dalla ristorazione classica in quanto offre alla clientela una maggiore possibilità di varianti sulle pietanze offerte. Di fondamentale importanza, anche la stampa professionale del menù del ristorante: la presentazione dei piatti è cruciale, come si dice l’occhio vuole la sua parte. E allora, crea un menù che si mangia con gli occhi!

Michael Vittori

About Michael Vittori

Giornalista, Copywriter, SEO & SEM Specialist appassionato di Notti Romagnole. Maggiori Info qui.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*
= 4 + 4