Home » Concerti - Eventi in Italia » Ortodossia 2015-CCCP all’Hana-Bi di Ravenna

Ortodossia 2015-CCCP all’Hana-Bi di Ravenna

Quando: Venerdì 31 Luglio 2015
Dove: Hana Bi – Ravenna
Si Balla: Punk, Rock, Indie
Pubblico: 18-30 anni
Info Liste Tavoli Prevendite: 333 2097141

Ortodossia 2015 - da CCCP allo scoppio haba bi ravennaIl 31 luglio l’Hana Bi, mitico locale sulla spiaggia a Marina di Ravenna, sforna un altro concerto di successo, quello di Ortodossia 2015 – da CCCP allo scoppio“. Saliranno sul palco i mitici Cristiano Roversi, Fatur, Massimo Zamboni, Erik Montanari, Max Collini, Angela Baraldi e Simone Filippi, per un grande concerto targato Bronson Produzioni, organizzatori di tantissimi concerti fantastici a Ravenna.

Sarà un percorso musicale indietro nel tempo per riscoprire le sonorità realizzate da due storici membri dei CCCP, storica band rock-punk emiliana degli anni ’80-’90. Si ripercorreranno i classici del loro repertorio scoppiettante, a partire dagli albori fino ad oggi.

I CCCP hanno ispirato decine di gruppi musicali successivi, come i Marlene Kuntz e i Linea 77, così come vari altri artisti di musica rock alternativa. Diversi sono i loro brani che hanno vissuto nuova luce con artisti come Tre allegri ragazzi morti, Subsonica, Modena City Remblers e Gianna Nannini.

Il concerto di Ravenna sarà un modo per ripercorrere il periodo d’oro della band, negli anni in cui l’impero sovietico era detenuto da Breznev e l’impero russo cadeva a rotoli, con l’Emilia Romagna che non tremava mai, come dichiara Massimo Zamboni. Da questo momento culturale nasce “Ortodossia e Nuova Fuga“, un tributo a un sentire tipico del lontano 45 giri, tra punk d’autore e vita in musica.

 

Info Generali Evento
Nome
Concerto Ortodossia 2015 - CCCP
Luogo
Hana Bi, Via della Pace 452 G,Marina di Ravenna,
Data di Inizio
07/31/2015
Data di Fine
08/01/2015
Diletta

About Diletta

Amo la vita, i viaggi, la scrittura e la Romagna 😉

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*
= 5 + 2