Home » Weekend di San Valentino, le mete preferite

Weekend di San Valentino, le mete preferite

san valentino viaggiGli italiani amano viaggiare, soprattutto a San Valentino, dove sono in aumento le prenotazioni alberghiere, approfittando magari di un codice sconto per Booking proposto da Bestshopping. E sono sempre più numerosi gli italiani innamorati dell’Europa.

Se escludiamo Parigi che resta in vetta alle preferenze, ma forse un po’ cara per la maggior parte, possiamo optare sulla “Parigi dell’ Est”, ovvero Budapest, città anch’essa molto romantica, e sicuramente molto più economica rispetto a Parigi. Altra valida scelta europea è Bruxelles. E’ altrettanto valida come scelta per risparmiare. La sua Grand’Place, la piazza centrale e storica della città, è incantevole da vedere con le luci della sera.
 Vicino all’Italia, a sole poche ore di aereo, c’è poi Praga, dove restare incantati dalla bellezza del Castello e dalla Cattedrale di San Vito che si trovano sulle alture che circondano la città. Anche questa città molto conveniente per il weekend romantico di San Valentino.
Per le coppie giovani che amano il divertimento e che a San Valentino vogliono sia romanticismo che allegria, si consiglia Berlino, dove una cena romantica difficilmente supera il costo di 40 euro. Berlino resta una città vivace e giovane, continua a essere molto amata dai turisti di tutto il mondo, soprattutto dagli italiani. Berlino offre divertimento, cultura e tante attrazioni anche a San Valentino.
Gli alberghi economici si trovano anche a Lisbona, capitale del Portogallo, mentre Barcellona, resta una delle città più visitate anche a San Valentino e se scegliete proprio questa meta, non dimenticatevi di salire abbracciati sulle torri della Sagrada Familia.
Meno inflazionata, ma sicuramente molto romantica, come destinazione per San Valentino, è anche Madrid dove per l’occasione, non può mancare una tappa al Parque del Retiro, dove noleggiare le barchette per fare un giro sul laghetto. Ed ovviamente, a questo punto, non possiamo non menzionare la nostra incantevole Venezia.
Tra le città più visitate al mondo primeggia Londra, seguita ad Amsterdam, che esorta il massimo del romanticismo proponendo un giro nel Vondelpark su una carrozza e ricordiamo anche che proprio Amsterdam, tra le città del mondo, resta una delle più sicure.

Ma quali sono le mete italiane preferite per San Valentino?

Bella l’Europa, bello il mondo, ma naturalmente, vanto anche alla nostra incantevole Italia. E tra le tante mete e proposte dove vanno gli italiani a San Valentino?

Gli italiani a San Valentino scelgono Romeo e Giulietta e vanno a Verona, per scambiarsi le più belle promesse d’amore. Tappa obbligata a San Valentino, l’Arena rosa, nell’atmosfera di Piazza delle Erbe, e tra una passeggiata e scorci romantici, non resta che assaporare un buon bicchiere di Valpolicella.
 Ma gli italiani scelgono anche la Dolce Vita di Roma, chi a San Valentino potrà resistere dal lanciare una moneta nella fontana di Trevi, perchè se è amore, allora che amore sia!
 E dopo Verona e Roma, non può mancare, tra le mete preferite degli italiani a San Valentino, anche Firenze, fatta di scorci sul lungo Arno, di piccoli angoli intimi e nascosti, dove si cela la passione… A San Valentino, ovunque andrete, vincerà l’amore!

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*
= 5 + 2