E’ il tempio della musica della riviera. Tra colonne, fontane, statue romane benvenuti alla splendida Baia Imperiale di Gabicce Monte.
E’ il tempio della musica, la discoteca numero uno della riviera romagnola. Anzi, definire la mitica Baia Imperiale una semplice discoteca sarebbe riduttivo. E’ infatti, senza timore di essere smentiti, un’opera d’arte che ricalca in pieno un tempio dell’antica Roma. L’entrata è costituita da una spettacolare scalinata affiancata da 14 statue alte oltre tre metri e colonne alte 14, attorniati da due obelischi e il bronzo di Nettuno. All’interno della discoteca, ci si imbatte in fontane, bracieri e piscine, per un salto all’indietro di duemila anni.
Maestosa e spettacolare, la Baia Imperiale è nata negli anni ’70 con il nome di Baia degli Angeli. Da subito riscosse enorme successo, conservandolo intatto fino ad oggi. Incastonata tra le colline di Gabicce Monte, la discoteca è indubbiamente tra le più belle e grandi d’Europa. 5 sale per altrettanti generi musicali vengono proposti ogni notte a partire dalla sala principale, la Zodiaco, dove spadroneggia l’house. Scendendo si trova la piccola rock- afro Katatumba, mentre di sopra, nella sala Senato, ecco commerciale e dance. Dal Senato si passa alle Terme e agli anni ’70 e ’80 e all’incantevole Terrazza dei Cesari, dalla cui piscina si può ammirare tutto il panorama circostante.
La Baia Imperiale di Gabicce- Riccione apre ogni notte d’estate e durante le maggiori festività, ed è comodamente raggiungibile con il servizio di night bus Blue Line.
APERTURA E INFO
Scopri le Serate in programma
Inverno: Festività Capodanno, Carnevale, Pasqua e feste scolastiche
Estate: tutti i giorni (luglio – agosto)
Sito: www.baiaimperiale.net – Via Panoramica, Gabicce Monte (RN)
MUSICA
House, commerciale, afro world music,