Home » Discoteche a Rimini » Discoteca Ecu Club – Melody Mecca Rimini

Discoteca Ecu Club – Melody Mecca Rimini

Il tempio storico dell’afro e world music è da sempre la Melody Mecca/ Ecu Club sulle colline riminesi. Non solo afro all’Ecu, aperto solo occasionalmente.

Melody a Rimini, us cièma Buliron…“. E’ questo il ritornello che da oltre 20 anni accompagna il locale alternativo per eccellenza della riviera, la Melody Mecca, ospitata per qualche anno all’Ecu Club. Il locale che è diventato una vera e propria icona, il simbolo dell’alternativa alle classiche discoteche di Rimini. Qui, infatti, musica commerciale e house sono bandite, c’è soltanto spazio per il cosiddetto genere “afro“, quel mix di sonorità provenienti da terre lontane, da ogni angolo del globo (world music), che negli anni ’80 è stato ripescato e mixato da dj quali Raba, Fary, Shamah, Brigo e Ghigo. Canzoni da Maghreb, Africa, Medioriente, India e Brasile si sono fuse per dar vita ad un genere che ha presto conquistato generazioni di giovani portandoli sui colli riminesi, alla Melody Mecca.
In ossequio alle melodie proposte, anche l’arredamento della Mecca è in stile orientaleggiante-arabo, elemento che contribuisce ad alimentarne il fascino. Dopo diversi traslochi, la Melody è ospitata oggi presso i locali dell’ex Ecu sulle colline di Rimini. Le sale sono tre, mentre d’estate ci si trasferisce nel giardino esterno.
Da qualche tempo a questa parte la Mecca è chiusa, e l’Ecu Club organizza one night sempre a ritmo di afro o altri generi musicali.

APERTURA E INFO

Scopri le Serate in programma

Inverno:
Estate: 
Sito ufficiale: www.melodymecca.com – Via Feleto 171, Rimini

MUSICA

Afro, etno/world music, brasil

COME ARRIVARE

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*
= 5 + 7